Test sulla personalità

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 24/1/2007, 14:32
Avatar

Senior Member

Group:
Contabile di Chiusura
Posts:
17,253
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


TEST SULLA PERSONALITA'

MOLTO interessante questo test, il risultato mi ha colpito davvero (anche se in alcune cose ha toppato :XD: ); riporto di sotto le cose che quoto del mio risultato:


-Hai un atteggiamento recettivo verso le sofferenze del prossimo, sei sempre disponibile ad aiutare coloro che ti presentano dei problemi.

-Ami desiderare, più che possedere, anche se apparentemente dimostri il contrario. Devi infatti avere l'opportunità di desiderarne la presenza per appagare la tua esigenza di sognare e desiderare. Una donna che si nega, sarà più interessante di una disponibile.

-Privilegerai comunque donne dal comportamento trasgressivo e con una buona dose di problematiche da risolvere.

-Provi disagio quando ti mettono in contrapposizione con l'operato di soggetti femminili, soprattutto se non ti fanno sentire all'altezza. Devi sapere che il tuo inconscio ti fa avvicinare proprio le persone che producono questa situazione.

-Ascolti volentieri le persone che ti forniscono indicazioni, consigli e pareri, soprattutto se conditi da ampi gesti circolari nell'illustrare il concetto.

-Chi ti accusa o cerca di mortificarti ti lascia completamente indifferente. Se la tua partner sarà molto severa correrà il rischio di decoinvolgerti emotivamente. Attento però a coloro che ti danno consigli senza aiutarti, entreranno facilmente nella tua parte emotiva e avrai tendenza a seguirne le indicazioni.
 
Top
+Maho-chan+
view post Posted on 24/1/2007, 14:51




Sulla mia situazione ha TOPPAT ALLA GRANDE (io non sono in conflitto con mia madre XD anzi!) cmq su alcune cose c'ha preso..sopratutto quelle in grassetto

Semplificando, nel rapporto di coppia vivi un conflitto con te stessa: nella tua parte logica temi il giudizio di altre donne o della tua coscienza, nella tua parte emotiva ricerchi ardentemente la trasgressione per coinvolgerti affettivamente.
La timidezza nei rapporti con l'altro sesso è un rifugio da questo conflitto. Sei infatti moderata nel comportamento, anche se sotto cova un fuoco non lo lasci ad intendere e tendi a reprimerlo con atteggiamenti riflessivi e pacati.
Gli uomini hanno per te un ruolo gratificante e ricerchi con loro un dialogo sereno. Entri in empatia facilmente pur conservando una minima conflittualità.

Nel rapporto con gli amici non sei trascinante né ami la competizione. Tendi a dimostrare il tuo valore in modo indiretto.
Sai raggiungere degli obiettivi anche importanti e agisci per essere ammirata nei risultati. Insomma non sei una figura paragonabile a una schermitrice, che cerca di colpire direttamente l'avversaria, ma ad una maratoneta che in una competizione dimostra di essere la più brava arrivando per prima al traguardo.

Ami desiderare più che possedere. Il tuo partner ideale non deve essere sempre disponibile per farti coinvolgere. Devi infatti avere l'opportunità di desiderarne la presenza per appagare la tua esigenza di sognare e desiderare. Un uomo che si nega, sarà più interessante di un disponibile.

Hai una gestualità molto tipica. Spesso, nel dialogo, esprimi concetti, utilizzando parole come "chiuso", "scuro", "profondo", "dentro", "intorno". Le tue mani sono spesso sui fianchi e tocchi gli oggetti con la punta delle dita, senza avvolgerli. Seduta a un tavolo, mentre ascolti una conversazione, ti troverai spesso a sostenere il mento con la mano, con le dita allungate a contratto della guancia.Hai una stretta di mano avvolgente ma non offri mai il palmo della mano al contatto. Con questa gestualità il tuo inconscio esprime al mondo il conflitto che vivi con te stessa, inutile cercare di evitarlo razionalmente: sarà sempre riconoscibile nei momenti di tensione.
Frequenti persone che ti forniscono aiuto, si sostituiscono a te nei compiti, magari mettendoti una mano sulla spalla o sul braccio nell'atto di offrirti sostegno e protezione.
Non gradisci che altri ti indichino soluzioni, preferisci fare di testa tua.

Chi ti accusa o assume comportamenti duri ti lascia indifferente. Se il tuo partner sarà molto severo correrà il rischio di decoinvolgerti emotivamente.
Attenta però a coloro che si sostituiscono spesso a te nei compiti e tendono a proteggerti, entreranno facilmente nella tua parte emotiva e avrai tendenza a seguirli e a dipendere da loro.
 
Top
Touma Mitsuhashiba
view post Posted on 24/1/2007, 16:43




arrivati alla domanda sul ginocchio sbucciato, ci avrei scommesso qualunque cosa che alla fine mi avrebbe detto che ho un rapporto conflittuale con mia madre XDDDDDDDDD
credo di aver beccato lo stesso profilo di Tadao cmq.. XD
"una forma di carenza di affetto materno" ???? casomai il problema è stato l'opposto :P e su altre cose ha cannato alla grande..
ad esempio io non ho problemi a pormi con le donne in generale come vuole farmi credere,e non cerco una donna trasgressiva XDDDDDD anzi la voglio il più dolce possibile :P
però su altre ci ha preso in pieno, compreso il fatto che tendo a inserirmi sempre nelle discussioni e che preferisco fare le cose che mi riguardano a modo mio, perché so che al 90% gli altri non le farebbero come piace a me..
però è logico,9 domande generiche non possono dare un responso perfetto..
 
Top
fabiohazard
view post Posted on 24/1/2007, 18:38




Più ho meno mi ha restituito alcuni punti che ha dato anche a voi, e la cosa mi rispecchia e non mi rispecchia, solamente una cosa non è mai stata così lontana dalla verità:
Hai una stretta di mano non avvolgente, a dita tese. di solito è il contrario, ma non lo faccio apposta...

Provi un forte disagio quando ti mettono in contrapposizione con altri uomini, soprattutto se non ti fanno sentire all'altezza. <--- è una battuta? io che non mi sento "all'altezza", ovviamente ho colto l'occasione per una piccola battuta :P
 
Top
3 replies since 24/1/2007, 14:32   7 views
  Share